Una tecnologia per i piccoli espositori così come per le grandi stampe per il retail o il settore fieristico, per operazioni di marketing e logistiche.
Il software AR Logo crea una traccia steganografica sopra ad un’immagine o ad un logo, un codice unico casuale non ripetibile dal sistema. Usando questa tecnologia sulle stampe si crea un nuovo livello di protezione contro la falsificazione, una combinazione monitorata dal sistema e tracciabile ad ogni scansione.
Pikkart-AR Logo porta il gratta-e-vinci e i concorsi a premi su una nuova dimensione. Non solo basta una scansione per determinare la vittoria, ma i contenuti possono essere molto di più di un semplice “hai vinto”. Inquadrare una stampa può far apparire personaggi 3D collezionabili, esclusivi video, accesso ad ecommerce con sconti, minigame… le possibilità sono infinite.
Tutte le informazioni di un lotto possono essere contenute nell’AR Logo stampato, per esempio, sul retro di un espositore da bar, leggibili con il software gestionale dedicato. Questo permette di monitorare in che punto della filiera si trovano i lotti e in che quantità, informazioni utili per gestione dell’inventario e garanzia di autenticità.
A differenza di QR code e codici a barre, AR Logo è una soluzione non visivamente invasiva, che permette di mantenere l’immagine del brand in ogni situazione, seguendo l’immagine coordinata e usando il logo stesso come marker.
Questo garantisce la completa personalizzazione delle stampe, dando però anche la possibilità di veicolare dati tecnici così come informazioni pubblicitarie in maniera non invasiva.