Ceramica - PIKKART AR LOGO

Settori | Ceramica - PIKKART AR LOGO

 
CERAMICA

Pikkart-AR Logo è una vera propria innovazione nel mondo della ceramica e del tiles, rappresenta il futuro di un’ampia gamma di prodotti di consumo, in quanto utilizza la Realtà Aumentata consentendo ai fruitori di interagire direttamente con il brand attraverso contenuti visivi e audio, video, modelli 3D.

Supporto all'anticontraffazione

Il software AR Logo crea una traccia steganografica sopra ad un’immagine, un codice unico casuale non ripetibile dal sistema. Usando questa tecnologia sulle stampe della ceramica si crea un nuovo livello di protezione contro la falsificazione, una combinazione monitorata dal sistema e tracciabile ad ogni scansione.

Logistica

Tutte le informazioni di un lotto possono essere contenute nell’AR Logo stampato nel punto del prodotto ceramico prescelto (ad esempio sul retro) e leggibile con il software gestionale dedicato. Questo permette di monitorare in che punto della filiera si trovano i lotti e in che quantità, informazioni utili per gestione dell’inventario e garanzia di autenticità.

Marketing

Pikkart-AR Logo è una soluzione non visivamente invasiva, permette infatti di mantenere l’immagine del brand in ogni situazione, seguendo l’immagine coordinata e usando il logo stesso come marker.

Nel caso della ceramica, speciali piastrelle possono essere utilizzate per operazioni di marketing all’interno di pop-up stores, come punti pubblicitari digitali fissi all’interno di luoghi pubblici, e molto altro. L’unico limite è la creatività.

// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.