L'azienda - PIKKART AR LOGO

Chi siamo | L'azienda - PIKKART AR LOGO

 
L'AZIENDA

Scale-up il cui obiettivo è l’innovazione, Pikkart nasce a Modena nel 2014 su iniziativa di Lorenzo Canali, imprenditore titolare di Progetti di Impresa, tra le aziende leader in Italia nelle soluzioni software per il Sociale, la Sanità e la Pubblica Amministrazione. Lorenzo Canali coinvolge alcuni Ricercatori geniali provenienti dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, e costituisce Pikkart insieme ai Soci Davide Baltieri e Giovanni Zuffolini, con l’obiettivo di diventare un’azienda di riferimento nella fornitura di soluzioni innovative per la Realtà Aumentata (AR) e per l'Intelligenza Artificiale (AI).

 
PIKKART
Nel 2014 abbiamo deciso di reinventare la realtà.
 

Pikkart è un’azienda rivoluzionaria nel panorama tecnologico modenese e italiano.

In pochi anni il nostro team ha sviluppato software brevettati di realtà aumentata e riconoscimento automatico, integrando sempre di più l’uso dell’intelligenza artificiale.

 
Dall’assistenza remota alle app museali, le tecnologie di Pikkart sono al servizio della trasformazione digitale dell’Italia, per riportare le nostre industrie in prima linea.
// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.