La tecnologia Pikkart-AR Logo soddisfa l’esigenza di tutti quei musei che vogliono coinvolgere e rendere protagonista il visitatore durante la visita. Questa app dà la possibilità di interagire con il museo ed i pezzi esposti, trasformando quindi la classica visita in un’esperienza attiva e coinvolgente.
L’esperienza museale diventa interattiva grazie a tecnologie di riconoscimento insite in Pikkart-AR Logo, infatti utilizzando un'immagine predefinita (a.e. il logo del museo), oppure un gruppo di immagini (es. i quadri stessi), l'esperienza della visita è resa interattiva con contenuti digitali dinamici ed appassionanti (es. video, foto, documenti e modelli 3D) rigorosamente in AR.
Pikkart-AR Logo porta i concorsi a premi su una nuova dimensione.
Anche all’interno di un museo infatti permette di partecipare ad un’attività a premi; non solo basta una scansione per determinare la vittoria, ma i contenuti possono essere molto di più di un semplice “hai vinto”. Personaggi 3D legati alle opere esposte, esclusivi video, accesso all’e-commerce con sconti su i gadget del museo, mini-game… le possibilità sono infinite.
Pikkart-AR Logo crea un nuovo e facile modo di comunicare ed incrementare le modalità di percezione delle sensazioni, migliorando la consapevolezza del brand museale o dell'associazione culturale (senza cambiare il design del logo), associando contenuti contestualizzati alla stessa immagine e tracciando un percorso logico e ricco di esperienze adatto alle diverse fasce di utenza.