Musei - PIKKART AR LOGO

Settori | Musei - PIKKART AR LOGO

 
MUSEI

La tecnologia Pikkart-AR Logo soddisfa l’esigenza di tutti quei musei che vogliono coinvolgere e rendere protagonista il visitatore durante la visita. Questa app dà la possibilità di interagire con il museo ed i pezzi esposti, trasformando quindi la classica visita in un’esperienza attiva e coinvolgente.

Engagement

L’esperienza museale diventa interattiva grazie a tecnologie di riconoscimento insite in Pikkart-AR Logo, infatti utilizzando un'immagine predefinita (a.e. il logo del museo), oppure un gruppo di immagini (es. i quadri stessi),  l'esperienza della visita è resa interattiva con contenuti digitali dinamici ed appassionanti (es. video, foto, documenti e modelli 3D) rigorosamente in AR.

Instant Win

Pikkart-AR Logo porta i concorsi a premi su una nuova dimensione.

Anche all’interno di un museo infatti permette di partecipare ad un’attività a premi; non solo basta una scansione per determinare la vittoria, ma i contenuti possono essere molto di più di un semplice “hai vinto”. Personaggi 3D legati alle opere esposte, esclusivi video, accesso all’e-commerce con sconti su i gadget del museo, mini-game… le possibilità sono infinite.

Brand Awareness

Pikkart-AR Logo crea un nuovo e facile modo di comunicare ed incrementare le modalità di percezione delle sensazioni, migliorando la consapevolezza del brand museale o dell'associazione culturale (senza cambiare il design del logo), associando contenuti contestualizzati alla stessa immagine e tracciando un percorso logico e ricco di esperienze adatto alle diverse fasce di utenza.

 
DISCRETI, SICURI
Grazie alla tecnologia AR Logo è possibile accedere a tutta questa gamma di opportunità senza compromettere la leggibilità del logo o dell’immagine/i scelta come marker. Ciò permette di avvicinare i consumatori a questa tecnologia, senza sottoporli a nessun tipo di modifica grafica, o pratica dell’immagine/logo.
 
La tecnologia Pikkart-AR Logo cambia il modo in cui le persone vedono ed interagiscono con le opere.
// Abbiamo reinventato la realtà

Siamo pronti a portare il tuo prodotto nel futuro!

// HANNO SCELTO PIKKART

Le aziende che credono
nella rivoluzione della realtà aumentata

IBM
IBM
IBM è un'azienda statunitense tra le maggiori al mondo nel settore informatico. Da anni collabora con Pikkart alla trasformazione digitale italiana.
CRIT
CRIT
CRIT è una società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca.
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
POLO TECNOLOGICO NAVACCHIO
Il Polo Tecnologico di Navacchio è una realtà pensata per stimolare il networking; una rete di aziende hi¬tech, un rapporto efficace tra le imprese, le start up, e il mondo della ricerca.
ETT
ETT
ETT è una Industria Digitale e Creativa. Integrando saperi diversi e competenze multidisciplinari, si occupa di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza.